ForumCommunity

Signor Giles, l'osservatore

« Older   Newer »
  Share  
_masayume4ever_
view post Posted on 6/7/2008, 16:52




RUPERT GILES

proviene da una ricca famiglia londinese. Sua nonna e suo padre sono stati Osservatori prima di lui e lo hanno sempre indirizzato verso quella carriera. Da giovane Giles è stato uno scapestrato, un ribelle che si faceva chiamare lo Squartatore (Ripper) che beveva e faceva largo uso della magia nera. In un rito avviato con alcuni compagni tra cui Ethan Rayne, il gruppo invocò il demone Eyghon e quando questo uccise il compagno Randall, Rupert decise di mettere la testa a posto e studiare per diventare Osservatore.

Essendo stato istruito per diventare Osservatore, Rupert Giles è un ottimo conoscitore del soprannaturale e dell’occulto. È in grado di praticare incantesimi anche di alto livello e riti appartenenti alla magia nera.
È abile nelle pratiche di combattimento che sono insegnate alle cacciatrice in quanto ne è l’allenatore.
Parla fluentemente diverse lingue e conosce anche molto bene lingue morte come il latino e il sumero.



ANTHONY STEWARD HEAD
Lo abbiamo conosciuto convinto dell'esistenza dei mostri che venivano dal buio e di chi ha in sé il potere per sconfiggerli, per salvarci. Ne abbiamo apprezzato il carattere protettivo (pure troppo) nei confronti di chi aveva il potere di salvare il mondo, ma che allo stesso tempo era fragile come un giunco di fronte ai sentimenti che provava. E infine lo abbiamo visto mentre spronava un'ultima volta gli animi di chi avrebbe partecipato alla lotta finale. Distinguere il Signor Giles da Anthony Stewart Head è difficile… Ma strano a dirsi, la sola cosa che ci permette di differenziarli è la sessualità. Nel Signor Giles è quasi nascosta, in Anthony Stewart Head si sposa con l'ambiguità, la passione e "The Rocky Horror Picture Show"!
Nato a Camden, ma cresciuto a Hampton, vicino a Londra, è uno dei figli più piccoli (assieme al cantante e attore Murray Head) del regista di documentari Seafield Head e dell'attrice Helen Shingler che ha portato per la BBC i panni della signora Maigret, in Maigret, per tutti gli anni Sessanta. Dopo aver lavorato a numerose produzioni teatrali fra cui "Giulio Cesare", "The Heiress", "Yonadab" per la Royal National Theatre e "Rope", appare nella serie popolare inglese degli anni Ottanta Nescafe Gold Blend, tornando poi sul palco nella parte del Dr. Frank N Furter del "The Rocky Horror Picture Show" e in "Danton's Death", dove ha incontrato la sua partner di vita: l'allora diciottenne attrice Sarah Fisher (lui allora ne aveva 28 di anni) con la quale condivide 15 anni di vita e la nascita di due figlie: Emily Rose e Daisy May, entrambe attrici.
Esordisce cinematograficamente nella pellicola erotica L'amante di Lady Chatterley (1981) di Just Jaeckin, accanto a Sylvia Kristel. Poi decide di lanciarsi nella carriera di cantante con la sua band "Two Way", producendo ben 45 singoli. Al cinema torna nel 1987, per di più a Hollywood, in Una preghiera per morire di Mike Hodges con Mickey Rourke, Bob Hoskins, Alan Bates e Liam Neeson e, l'anno successivo, perfino un film italiano, La collina del diavolo di Vittorio Sindoni, con Tony Musante e Rossano Brazzi.
Entrato nel circuito del tubo catodico statunitense appare in piccoli ruoli in telefilm come Highlander e N.Y.P.D., ma è con il personaggio del signor Giles in Buffy, l'ammazzavampiri (1996 – 2003) che sfonda la popolarità a livello mondiale. Facciata da bibliotecario di un liceo, ma in realtà un addestratore di cacciatrici di vampiri, che sarà mentore e padre per l'eroina di questo serial e la seguirà per tutto il resto della sua evoluzione da ragazza a donna. Anche se, qualitativamente, il suo ruolo migliore rimane legato a Imagine Me & You (2005) di Ol Parker, pellicola saffica con Piper Perabo e Lena Headey. Ed è da segnalarsi la sua presenza nel film di Woody Allen Scoop (2006).



image


image
 
Top
.Anya.
view post Posted on 29/1/2011, 23:54




Ottima documentazione!
 
Top
1 replies since 6/7/2008, 16:52   755 views
  Share